/

benvenuti in questo blog potrete trovare tante ricette buone e gustose

tante ricette da poter fare quando si vuole buone e gustose

4 maggio il mio 20esimo compleanno

Il mio 20esimo compleanno è stat un giorno fantastico mi sono data per la 1 volta ai dolci e devo dire che come primi dolci mi sono venuti buoni.Dovevo fare dei salami piccoli al cioccolato però poi li ho fatti diventare dei tartufi,come vedete qui.

Ingredienti

100 gr di cioccolato o cacao fondente

50 gr di cioccolato o cacao dolce io ne ho messo

102 gr per farli essere dolci

100 gr di burro

alluminio

15 biscotti secchi

Per cominciare in un pentolino fare sciogliere il burro poi aggiungere i 2 tipi di cacao e amalgamare,quando avete amalgamato per bene versate il composto in una ciotola e sbriciolate dei biscotti secchi amalgamate e datevi alla fantasia io fatto delle forme con le mie mani tipo un cuore,un cannolo e delle palline.Prendere degli strati di alluminio dividete il composto in pezzi se volete fare 10 dolci li dividete in 10 pezzi fate le formine con degli stampi o con le vostre mani dopo di che per ogni forma che avete fatto incartociateli in 10 pezzetti di alluminio mette in frigo per 2 ore,quando sono pronti se volete per abbellirli mettete un pò di zucchero a velo e sono pronti per essere mangiati.Spero che vi sia piaciuta questa ricetta,sono ben accetti consigli,critiche e pareri.

Questi dolcetti che vedete qui me li ha portati il mio convivente proprio come piacciono a me con panna e cioccolato.


Alla prossima

Nessun commento:

Posta un commento

Sarei molto felice di vedere cosa ne pensata delle mie ricette bene accette anche le critiche mi raccomando lasciate un vostro pensiero