/

benvenuti in questo blog potrete trovare tante ricette buone e gustose

tante ricette da poter fare quando si vuole buone e gustose

Spaghetti all'Amatriciana

Ciao a tutti oggi vi posto la ricetta degli Spaghetti all'Amatriciana,tipico piatto romano che in tanti di voi conoscerete.Andiamo agli ingredienti
Ingredienti per 4 persone:
350 gr di spaghetti
500 gr di pomodori perini da sugo,ma potete anche utilizzare i pomodorini a vostra scelta
100 gr di di guanciale tagliato a cubetti
8 cucchiai di pecorino grattuggiato
1 cipolla
4 cucchiai di olio extravergine d'oliva
sale
peperoncino in polvere

Preparazione
Prendere una pentola e mettere a bollire l'acqua per la pasta,appena bolle buttare la pasta e farla cuocere.Nel frattempo immergete i pomodori in una casseruola con acqua bollente per 1 minuto,scolateli,spellateli,privateli dei semi e frullateli in un mixer.Sbucciate la cipolla e tritatela finemente.Rosolate il guanciale(io ho usato la pancetta) in un largo tegame antiaderente con l'olio per qualche istante,poi unite la cipolla e 1 pizzico di peperoncino e proseguite la rosolatura per 3-4 minuti a fuoco dolce,mescolando spesso.Aggiungete i pomodori e cuocete per 15 minuti,mescolando e regolanda di sale.Infine Scolate la pasta e conditela con il sugo preparato e il pecorino,servirli ben caldi.


Spero che questa ricetta vi sia piaciuta alla prossima Baci :D

1 commento:

  1. Ciao abbiamo un amica in comune la grande IOLE quindi sono andata a curiosare ed abbiamo tante cose in comune prese da lei. Giusto per curiosità e visto questa ricetta mi permetto di indicarti il mio link dove avevo scritto su questo piatto alcune curiosità. http://mementosolonico.blogspot.com/2010/06/pasta-al-sugo-dilamatriciana.html

    Mi sono anche accodata ed adesso vado a vedere l'altro blog. Buona domenica

    RispondiElimina

Sarei molto felice di vedere cosa ne pensata delle mie ricette bene accette anche le critiche mi raccomando lasciate un vostro pensiero